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Diritto di Recesso

Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143) e successive modifiche.

Attuazione della direttiva 9l/l/CE e successive modifiche relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il fornitore dei servizi e prodotti richiesti è la CentroCarta.

Il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono:

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce facendo fede alla data di consegna risultante dalla tracciatura del Corriere.

La volontà di recesso dovrà essere anticipatamente comunicata e autorizzata dall' azienda. Il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email.

La Comunicazione dovrà contenere:

1. la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999

2. l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso

3. Se pagamento effettuato con bonifico bancario / contrassegno o Vaglia : i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Il diritto di recesso decade:
 

- Per mancanza o scondizionamento del bene o della sua confezione (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso)
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
- Il danneggiamento del prodotto
- Stato di conservazione del prodotto non normale e non rivendibile
- Danneggiamento del prodotto durante il trasporto per il reso da cliente ad azienda.

 

LA SCATOLA DEL PRODOTTO NON DEVE ESSERE SCONDIZIONATA, DANNEGGIATA, STRAPPATA, CON BOLLETTINI ATTACCATI O CON SCRITTE EFFETTUATE DAL CLIENTE.


Nei casi sopra indicati, CentroCarta provvederà a comunicare al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire allo stesso di concordare il ritiro del prodotto non accettato come reso a cura e spese del cliente, entro e non oltre i 30 giorni solari durante i quali l'oggetto sarà custodito nei magazzini dell'azienda all'indirizzo citato in questa comunicazione nelle stesse condizioni in cui è pervenuto. Nel caso non si provveda a ritirare il prodotto entro il termine lo stesso verrà smaltito.

La spedizione del reso deve avvenire entro 5 giorni lavorativi, dalla data di autorizzazione al reso (farà fede il giorno di affidamento spedizione) e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere che il cliente ritenga più opportuno, purché tracciabile.

Modalità di rimborso del corrispettivo: CentroCarta provvederà al rimborso della somma versata mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto o nel caso di pagamento effettuato tramite Contrassegno o Vaglia verrà disposto bonifico bancario nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni solari dalla ricezione e dall'accettazione della merce come reso.
Sarà rimborsato l'importo del prodotto (ad eccezione dei costi di spedizione, costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso come ad esempio opzione Contrassegno, assicurazione).

Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto alla CentroCarta rimarranno a carico del cliente e non saranno rimborsate.